Skip to content
Come creare story su Instagram che generino più interazioni?

Hai già fatto il tuo studio di mercato? E hai scoperto che la migliore piattaforma per comunicare la tua strategia di marketing e posizionamento è Instagram. Grande! Hai già individuato una parte importante per la crescita del tuo business. Tuttavia, non è così facile come sembra, dietro il tuo posizionamento su Instagram ci sono una serie di azioni strategiche che devi conoscere per ottenere quella crescita sostenibile di cui hai bisogno per la tua attività.

 

Stai cercando i modi per incoraggiare il tuo pubblico a interagire con la tua azienda o il tuo marchio? O stai cercando di ottenere più commenti dal tuo pubblico sul tuo account aziendale Instagram? In questo articolo vorrei approfondire il vantaggio di creare story su Instagram che generino una maggiore interazione con il tuo account business, visto che le story di Instagram sono una parte fondamentale per raggiungere questo obiettivo. Hanno un gran numero di opzioni che puoi usare. Una di queste sono i sondaggi su Instagram Stories e domande.

 

Se stai cercando di coinvolgere il tuo pubblico e catturare la sua attenzione, i sondaggi e le domande su Instagram Story sono uno dei modi migliori per convincere i tuoi follower a rimanere agganciati alla tua storia e non solo passare a quella successiva.

 

Questi sondaggi o domande sulle story di Instagram non solo mantengono l’attenzione del tuo pubblico, ma sono anche la migliore opportunità per incontrare ed entrare in contatto con il tuo pubblico. Sono un’opportunità per sapere cosa pensano della tua attività o del tuo marchio, cosa gli piace di più, cosa vorrebbero che cambiassi, questi sono solo alcuni esempi di ciò che puoi identificare e applicare o modificare nella tua strategia di marketing su Instagram.

 

Quale modo migliore per ottenere la loro opinione sui tuoi prodotti o servizi che chiedere direttamente ai tuoi follower? I sondaggi o le domande sono un ottimo strumento per le aziende per condividere idee, raccogliere informazioni sui prodotti o scoprire quali contenuti vogliono vedere i loro follower.


Quindi, se hai questo chiaro, mi piacerebbe condividere con te alcuni suggerimenti che possono aiutarti quando crei queste story su Instagram.

 

Instagram ora ha diversi tag che puoi includere nelle tue storie. Progettato per aiutarti a conoscere i tuoi follower, i loro gusti e interessi. Usali quindi, sono perfetti per aumentare la connessione con i tuoi follower e mantenerli in contatto con la tua attività.

 

Instagram ha presentato il primo sondaggio di base qualche tempo fa e da allora si è aggiornato con molti altri moduli. Le modalità di conduzione dei sondaggi variano a seconda del tipo di contenuto condiviso da ciascuna azienda.

 

1.                  Adesivo Emoji

 

Gli adesivi Emoji sono un modo divertente per partecipare a un sondaggio. Inoltre, è un modo efficace per incontrare i tuoi follower. Scegli semplicemente l’opzione sondaggio emoji, scrivi la tua domanda e scegli quella che è meglio che i tuoi utenti utilizzino per rispondere.

 

Puoi, ad esempio, utilizzare questo tipo di sondaggio su Instagram Stories per chiedere ai follower su argomenti di cui vuoi conoscere la loro opinione.

 

Naturalmente, non è necessario condurre solo sondaggi su notizie ed eventi attuali. La cosa importante è che cerchi modi divertenti per farlo. Nelle storie di Instagram, è fondamentale cercare la creatività.

 

2.                  Sondaggi

 

L’etichetta originale “Sì o No” è molto semplice da creare. Le risposte sono binarie. Può essere SI | NO o qualsiasi combinazione di due risposte. È possibile modificare lo standard SI | NO a qualcosa di più divertente. E hai anche la possibilità di modificare il testo della domanda utilizzando lo strumento Instagram. Una domanda sì o no è il sondaggio più semplice a cui rispondere. Puoi usarlo per ottenere un’opinione o usarlo come test rapido per valutare l’interesse. Per esempio:

 

Saresti interessato a X nuovo prodotto o servizio? Si o no?

Hai visto la serie X? Si o no?

Vorresti una sessione X online? Si o no?

 

Puoi offrire infinite opzioni per le risposte Sì o No che ti aiuteranno a conoscere meglio il tuo pubblico.

 

3.                  Scelte

 

Il questionario è un modo per porre domande chiuse dirette a informazioni specifiche che desideri conoscere sul tuo pubblico di destinazione o sui tuoi follower. Consigli da tenere in considerazione quando si fanno i sondaggi.

Nei sondaggi di Instagram Story ci sono alcune cose da tenere a mente per ottenere il massimo successo e ottenere il massimo da esso.

• Quando fai i sondaggi non metterli nell’angolo in alto a sinistra, dove si trova la tua immagine del profilo in miniatura. Acceca la vista di entrambi. Se lo fai lì, blocca l’opzione di rispondere a qualunque cosa si trovi su quel lato. Se lo fai, assicurati che la domanda o il sondaggio non copra il tuo profilo.

• Assicurati che quello che stai chiedendo sia chiaro.

• Includi emoji. Quando si sostituiscono Sì e No, è ideale includere questo formato di contenuto. Gli emoji aiutano a umanizzare il tuo marchio. Inoltre, attirano l’attenzione dell’utente rendendo la tua indagine più interessante.

• Usa immagini o anche un video per illustrare ciò che stai chiedendo nel tuo sondaggio. Lo sfondo bianco o la stessa immagine è sempre molto noioso. E ci si sente trascurati. Ad esempio, per rispondere alle domande è consigliabile cambiare le foto.

• Ma soprattutto, assicurati di posizionare l’etichetta del sondaggio in un luogo in cui non copre parti importanti delle tue immagini.

 

4.                  Domande Aperte

 

Tieni presente che non puoi sempre offrire due opzioni per il tuo sondaggio. Un’altra opzione, invece di utilizzare le etichette del sondaggio o la barra delle emoji, sono le domande aperte. Questo terzo suggerimento sulla story di Instagram non è tanto come fare un sondaggio su Instagram ma è comunque un modo attraente e divertente per raccogliere informazioni sui tuoi follower e interagire con loro. È il tag della domanda. Questo è uno dei migliori adesivi e sebbene non sia un sondaggio in sé, ti aiuta a migliorare il coinvolgimento sollecitando il feedback del pubblico.

  

Infine, ricordati di pubblicare le risposte, così incoraggerai i tuoi follower a continuare a partecipare ai tuoi sondaggi e aumenterai l’interazione con il tuo account, che ti aiuterà a migliorare il tuo posizionamento su Instagram e dare più riconoscimento al tuo marchio o attività.

 

I tuoi follower adoreranno vedere che i loro commenti sono stati presi in considerazione. In questo modo sarà molto più probabile che continuino a interagire con le tue storie. Puoi anche utilizzare altri modi per generare coinvolgimento.

 

 

Devonish Morett
Consulente Aziendale
Marketing strategy, gestione del tempo e
della pianificazione nelle PMI
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: