Skip to content
DM-Perché creare il proprio sito web

Chi non ha visitato più di un sito web per poi non soffermarsi nemmeno 30 secondi perché l’interesse era già sfumato?! Eppure con alcuni siti è amore a prima vista.

Ecco perché non solo è sufficiente avere una “pagina” sul web, ma è necessario sapere come sfruttare tutti i suoi vantaggi e benefici che permetteranno di elevare l’azienda o il proprio business personale a un livello elitario. Quali misure è necessario adottare per migliorare il proprio sito web? Come sviluppare un portale di alta qualità e tecnologia per la vostra azienda?

5 punti essenziali

1. Esposizione e riconoscimento:

È quasi una regola che utenti e consumatori moderni, prima di acquistare un servizio o un bene, eseguano una ricerca su Internet per controllarne le caratteristiche e informarsi sull’azienda che li fornisce. Se l’azienda di interesse non ha uno spazio sul web potrebbe essere ignorata da potenziali clienti e da molti altri alla ricerca di ciò che l’azienda offre.

 
2. Posizionamento del marchio sul web

Lavorare alla grafica e al contenuto del proprio sito web è il primo passo per ottenere un buon posizionamento nel mondo digitale. Disporre di un sito ben ottimizzato e funzionale per gli utenti è la miglior arma da combattimento per rimanere nei primi posti determinati dai motori di ricerca, fornendo così una maggiore esposizione al proprio marchio e ai servizi connessi.

3. Pubblicità su vasta scala e vendite

Nessun altro mezzo di comunicazione ha tanta copertura e permanenza nel lungo termine come quella offerta dal World Wide Web. Investire in un sito web significa puntare su un tipo di pubblicità informativa che può raggiungere qualsiasi angolo del mondo e che si mantiene costantemente alla portata del pubblico. Inoltre, i costi di manutenzione sono bassi e si assiste ad un incremento delle vendite poiché, anche quando si dorme o si riposa, un sito web è operativo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

4. Supporto per informazioni generiche o specifiche

Oltre a ospitare informazioni di base sulla vostra azienda, un sito web può essere un ottimo supporto per memorizzare dati specifici, utili e importanti per i gli utenti (risultati, report, sondaggi, studi, statistiche, notizie), funzionando come un grande database sempre a portata di clic.

5. Interazione con il pubblico e analisi

I siti web offrono la possibilità di creare spazi in cui è possibile interagire in modo permanente con il target aziendale attraverso commenti, domande e suggerimenti. Inoltre, attraverso strumenti specifici, è possibile analizzare il comportamento degli utenti durante la navigazione sul sito. In questo modo, si raccolgono dati quali gli argomenti di maggiore interesse, i prodotti più ricercati e le domande più frequenti, ottenendo così informazioni dettagliate sul profilo dei propri clienti e un’idea di ciò che l’azienda dovrebbe fare per soddisfarne esigenze.

Devonish Morett
Consulente Aziendale
Marketing strategy, gestione del tempo e
della pianificazione nelle PMI
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: